Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus
La Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus promuove un bando in collaborazione con Pavia Acque per il finanziamento di progetti rivolti alla tutela, promozione e valorizzazione della natura e dell’ambiente.
Saranno finanziabili nel settore “Tutela promozione valorizzazione della natura e dell’ambiente” progetti diretti a:
I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2023.
Per ottenere il contributo dalla Fondazione, gli enti dovranno coinvolgere la comunità suscitando donazioni a favore della propria iniziativa pari al 10 % del contributo stanziato dalla Fondazione all’atto della preselezione, quando l’obiettivo della raccolta viene raggiunto la Fondazione delibererà in via definitiva il proprio contributo.
Ciò significa che non basterà essere selezionati per ottenere il contributo, ma occorrerà che il progetto susciti una concreta adesione da parte della comunità. Non è possibile utilizzare, per tale raccolta di donazioni, risorse proprie o già in possesso dall’ente. La Fondazione raccoglierà direttamente le donazioni a patrimonio. I donatori dovranno versare le somme direttamente sul conto corrente della Fondazione e non sui conti correnti dell’ente proponente il progetto entro il 30 settembre 2022.
Saranno presi in considerazione progetti promossi da organizzazioni operanti nella provincia di Pavia aventi le caratteristiche di Enti privati senza scopo di lucro.
Si ritiene che non perseguano finalità di lucro:
Gli enti pubblici possono essere ammessi al contributo solo nei casi in cui siano capofila o partner di progetti con enti del Terzo Settore e si impegnino a cofinanziare in modo significativo, con risorse economiche proprie, quota parte dell’intervento.
Dotazione finanziaria complessiva: 49.980 Euro
Il costo complessivo del progetto non potrà superare i 20.000 Euro ed essere inferiore a 5.000 Euro.
Il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto.
Per i progetti presentati in partenariato il costo totale del progetto non potrà superare i 40.000 Euro e il contributo erogato dalla Fondazione non potrà superare il 60% del costo complessivo fino ad un massimo di 24.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! In caso di progetti realizzati da reti di organizzazioni, l’individuazione del capofila e del soggetto/i che intendono partecipare alla partnership deve essere esplicitata nel progetto e formalizzata attraverso scrittura privata sottoscritta dai legali rappresentanti degli enti partner. Tutti gli enti partner dovranno avere le caratteristiche di ammissibilità previste dal bando.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Rendicontazione del progetto, pag. 6). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.