Commissione Europea – Horizon Europe - Progetto 6G-SANDBOX
Il bando ha l’obiettivo di realizzare e testare esperimenti innovativi sull'infrastruttura di sperimentazione 6G-SANDBOX. I casi d'uso 6G innovativi e le misurazioni KPI devono utilizzare le caratteristiche e le capacità dell'infrastruttura di sperimentazione 6GSANDBOX.
L'obiettivo è dimostrare le future reti di comunicazione 6G nel contesto dei casi d'uso descritti in FG-NET2030-Sub-G1 e nell'ambito del quadro ITU IMT-2030. Lo scopo principale è quello di fornire valori e valutazioni per i KPI delle applicazioni e delle reti, nonché di quantificare il valore aggiunto per il settore verticale di riferimento.
Il budget copre i costi del personale e altri costi relativi alle seguenti attività:
Per quanto riguarda le regole di ammissibilità per la partecipazione e il finanziamento degli Open Call, si applicano gli Allegati generali di Horizon Europe per il Programma di lavoro 2023-2024.
Le giovani organizzazioni con meno di tre anni di attività commerciale sono incoraggiate a presentare domanda, tuttavia le condizioni di finanziamento nell'accordo saranno definite per "pagamento dopo la consegna", vale a dire che non sarà pagato alcun anticipo.
Dotazione finanziaria complessiva: 772.980 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Il sostegno finanziario alle terze parti sarà pari al 90% (organizzazione a scopo di lucro) o al 100% (organizzazione non a scopo di lucro) dei costi dichiarati.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I potenziali proponenti sono incoraggiati a contattare il consorzio 6G-SANDBOX e a condividere le loro intenzioni al fine di verificare la fattibilità del loro esperimento da implementare e testare nell'ambito del progetto. Lo scopo è quello di ricevere un feedback iniziale sull'esperimento pianificato. Per effettuare i controlli di fattibilità è necessario inviare a opencalls@6g-sandbox.eu una descrizione dell'esperimento previsto (della lunghezza massima di una pagina) entro il 5 settembre 2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 4-5 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pagg. 2-3 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: opencalls@6g-sandbox.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.