Angels For Women
Angels4Women, primo gruppo italiano di Business Angels al femminile, intende promuovere e divulgare l’attività di angel investing, supportando l’imprenditorialità al femminile tramite incontri periodici tra i soci e gli imprenditori. L’A4W si riunisce, infatti, in incontri plenari quattro volte l’anno, durante i quali le startup hanno la possibilità di presentare davanti alle socie dell'Associazione il proprio progetto e la propria richiesta di finanziamento. Per ogni incontro sono selezionate dall’Associazione tre startup.
L’Associazione si prefigge di favorire la valutazione di progetti imprenditoriali di aziende che si trovano nella fase iniziale della loro attività, e/o che presentino alto potenziale di crescita e/o siano caratterizzate da un alto tasso di innovatività, nonché la condivisione di esperienze imprenditoriali. Le proposte dovranno rispettare i requisiti di:
Possono partecipare le startup aventi le seguenti caratteristiche:
Alle tre startup scelte ad ogni incontro, l’A4W offre un ticket da 100.000 Euro a 500.000 Euro e supporto professionale, al fine di far crescere l’azienda stessa e portarla al successo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le candidature ad Angels4Women sono aperte tutto l’anno. Per ogni incontro plenario viene fissata una deadline 30 giorni prima dell’evento. Monitorare costantemente la pagina ufficiale dell’Associazione, così da aver sempre chiare le date di apertura degli eventi.
Il processo di selezione si divide in tre fasi. Leggi attentamente la sezione dedicata al processo di selezione, in modo tale quali criteri l’Associazione utilizza per eleggere le tre startup (Cfr. sez. 5 del Regolamento).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Associazione al seguente indirizzo e-mail: info@angels4women.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.