AGCO Agriculture Foundation (AAF)
La AGCO Agriculture Foundation (AAF), avviata nel 2018, è una fondazione privata con la visione di prevenire e alleviare la fame attraverso progetti di sviluppo agricolo orientati all'azione. Le tre aree di intervento principali consentono di esplorare e identificare percorsi per trasformare i sistemi alimentari, contribuire alla sicurezza alimentare, raggiungere la prosperità agricola e sostenere le comunità agricole e gli agricoltori nella loro missione critica di produrre cibo per una popolazione in crescita. In dettaglio, le aree tematiche sono le seguenti:
In particolare, il bando si concentra su proposte di progetti fortemente in linea con il secondo pilastro strategico della fondazione e ricerca soluzioni innovative mirate ad aumentare le capacità dei soggetti target, e facilita l'accesso agli strumenti, alla formazione, alle attività e al sostegno di cui hanno bisogno per migliorare continuamente le loro pratiche, costruire la resilienza e migliorare la loro redditività e contribuire a un mondo sicuro dal punto di vista alimentare.
Le attività possono comprendere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la fornitura agli agricoltori e agli altri soggetti interessati di supporto tecnico, formazione pratica, e-learning, formazione professionale nel settore agricolo, scuole sul campo per agricoltori e dimostrazioni in azienda per aiutarli ad adattarsi a tecniche agricole sempre più specializzate, passare da un'agricoltura di sussistenza a una produzione orientata al mercato, prosperare, trasformare il sistema alimentare, conservare le risorse naturali combattendo il cambiamento climatico e riducendo le emissioni di gas serra.
I progetti devono dimostrare un forte allineamento con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) 4 delle Nazioni Unite - "Garantire un'istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti".
I progetti presentati nell'ambito di questo secondo pilastro devono rivolgersi ad almeno uno dei seguenti stakeholder:
Per maggiori informazioni sulle aree tematiche di finanziamento, consultare la Fondazione AGCO per l'Agricoltura - Pilastri d'interesse.
Durata del progetto: 2-3 anni
L’invito è aperto alle organizzazioni non profit e alle università/istituzioni educative pubbliche che sono registrate e riconosciute come organizzazioni di beneficenza o senza scopo di lucro ai sensi della legge
È ammissibile la candidatura di proposte realizzate da un consorzio di enti non profit e privati, tuttavia, sarà presa in considerazione solo se la domanda è presentata attraverso/da un'organizzazione "non profit".
Si informa che le organizzazioni non profit legalmente costituite in un luogo possono condurre un progetto in un altro Paese o regione. L'organizzazione deve tuttavia dimostrare di avere un'esperienza/presenza nel sito del progetto.
Attenzione! Non si accettano candidature da Paesi classificati come zone ad alto rischio o zone a rischio o sottoposti a sanzioni.
Budget: 200.000$ - 450.000$
Il 70% dei fondi della sovvenzione è destinato direttamente all'effettiva attuazione del progetto e alle relative attività, mentre il 30% è destinato al supporto amministrativo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutte le candidature devono essere presentate in lingua inglese. Assicurati di rispettare questo vincolo, in quanto le candidature presentate in altre lingue non saranno prese in considerazione.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la casella di posta elettronica della Fondazione - AGCOagriFoundation@agcocorp.com o il form di contatto.
Per l'assistenza tecnica, inviare invece un'e-mail a grantsupport@benevity.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.