Regione Abruzzo
La Regione intende rafforzare azioni di policy per il sostegno all’occupazione con particolare attenzione a specifici target quali i giovani fino a 35 anni, fortemente penalizzati dalla crisi sociale ed economica generata dalla pandemia da Covid-19.
L’avviso prevede la concessione di contributi economici alle imprese/datori di lavoro che assumono con contratti di lavoro a tempo indeterminato e/o a tempo determinato oppure che trasformano i contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di attività:
L’assunzione/trasformazione a tempo indeterminato deve essere garantita per almeno 24 mesi. L’assunzione a tempo determinato deve essere garantita per almeno 12 mesi.
Gli interventi previsti sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in uno dei Comuni della regione Abruzzo aventi le seguenti caratteristiche:
Possono presentare domanda e beneficiare degli incentivi tutti i datori di lavoro/imprese del settore privato (imprese, studi professionali, associazioni, fondazioni, altre forme di azienda).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 15.000.000 Euro ed è così ripartita:
L’importo del contributo per l’assunzione/trasformazione a tempo indeterminato full-time di ogni singolo lavoratore/lavoratrice è il seguente:
L’importo del contributo per l’assunzione a tempo determinato full-time di ogni singolo lavoratore/lavoratrice è il seguente:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per la presentazione delle candidature sono previste le seguenti finestre di apertura:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti numeri di telefono: 085 7672329 - 085 7672316.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.