Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Il bando si inserisce all’interno della Missione 1 Componente 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR, finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, l’Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali”. L’investimento è collegato all’obbligo per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud. In tal senso, il bando finanzia la migrazione sia dei dati/applicazioni/servizi classificati come “critici”, migrazione da effettuare verso il Polo Strategico Nazionale, sia di quelli classificati come “ordinari” inseriti nel Piano di migrazione, da effettuare in ambienti cloud qualificati.
Gli enti si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e degli applicativi e servizi dell’amministrazione.
Attenzione! Le modalità di attuazione dei progetti di migrazione e la gestione del finanziamento sono considerate ammissibili se aderenti alla normativa nazionale e regionale per la disciplina del servizio sanitario.
Possono partecipare le ASL e le Aziende Ospedaliere (ASL/AO) come definite dalle categorie IPA "Aziende Sanitarie Locali" e "Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliere Universitarie, Policlinici e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Pubblici".
Ogni ente può presentare una sola domanda di partecipazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 35.000.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande di partecipazione sono sottoposte, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, alla verifica di ricevibilità e ammissibilità (Cfr. artt 7-8, pagg. 11-13 del bando).
Rispetto agli obblighi del soggetto attuatore (Cfr. art. 10, pagg. 16-18 del bando). Il bando prevede che l’ente richiedente, una volta vinto il contributo, adempia a delle richieste ben precise. Verifica di essere in linea dal punto di vista amministrativo, organizzativo e finanziario pe rispondere a quanto richiesto.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta l’ente finanziatore ai recapiti indicati nella pagina web di supporto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.