Regione Abruzzo
Il bando ha lo scopo di potenziare:
In tal modo si aumenta l’attrattività da parte di giovani e adulti interessati ad acquisire competenze tecniche elevate in aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico regionale, al fine di promuovere la funzione degli ITS Academy di artefici dell’innalzamento della qualità delle risorse umane, con particolare riferimento alla formazione di eccellenza nelle discipline tecnico-scientifiche.
Gli interventi ammissibili riguardano la realizzazione su arco triennale, di massimo 42 percorsi biennali ossia 2 percorsi biennali per ognuna delle Fondazioni ITS Academy. I 2 percorsi formativi possono essere attinenti alla stessa o, distintamente, ciascuno ad una delle diverse figure nazionali professionali tra quelle statutariamente previste per ciascuna Fondazione ITS Academy.
Gli interventi devono essere elaborati secondo le seguenti modalità:
Ulteriori informazioni circa le caratteristiche dell’intervento sono disponibili all’art. 2 del bando.
I destinatari di tali interventi sono:
Possono partecipare al bando le Fondazioni degli Istituti Tecnici Superiori Academy aventi sede nel territorio della Regione Abruzzo ed indicate nella tabella all’art. 5 del bando.
I soggetti ammissibili possono presentare due progetti per ciascuna Area tecnologica di riferimento.
Dotazione finanziaria complessiva: 12.483.786 Euro
Finanziamento massimo: 282.254 Euro
Il contributo è erogato al 100% di finanziamento a fondo perduto.
È previsto un rimborso aggiuntivo pari a massimo 14.979 Euro a percorso per le ore, anche in Fad in modalità sincrona, riservate agli allievi lavoratori.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. “Parametri di progetto e costi semplificati” , pagg. 13-16 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 8, pagg. 22-27 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 10, pagg. 27-28 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.