Regione Abruzzo
La Regione Abruzzo ha istituito il “Premio Internazionale Ignazio Silone”, per onorare, nel ricordo, la vita e l’opera di Ignazio Silone e per valorizzare e diffondere gli insegnamenti di libertà, verità e giustizia dell’insigne scrittore abruzzese.
La Sezione IV dell’art. 1 della Legge Regionale prevede il Premio “I giovani e Ignazio Silone”, che viene assegnato ad uno o più studenti, per l’elaborazione di un tema sul pensiero e sull’opera di Ignazio Silone. Il titolo per l’elaborazione del tema dovrà essere:
Possono partecipare studenti delle scuole secondarie di II grado, italiane o straniere.
Il premio in denaro riconosciuto ai vincitori è nella misura massima di 2.000 Euro. Nel caso di exaequo la citata somma è ripartita in parti uguali tra i vincitori.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà a Pescina (AQ) il 13 dicembre 2024, alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze Ignazio Silone – Teatro San Francesco.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.