Scadenza: 30 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

 

Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Nell'ambito della Misura 19 "Sostegno allo sviluppo locale LEADER" il presente bando relativo alla Sottomisura 19.4 "Gestione e Animazione del GAL" supporta i costi relativi al funzionamento del GAL.

La Sottomisura 19.4 si articola in due Tipologie di intervento:

  • 19.4.1.1 "Gestione del GAL" che prevede interventi destinati alla gestione del GAL in termini di spese per la struttura e l'organizzazione del GAL;
  • 19.4.1.2 "Animazione del GAL" relativa alle attività di animazione e comunicazione messe in atto dal GAL nell'attuazione della propria SSL (Strategia di Sviluppo Locale).

Interventi ammissibili

Nell’ambito di tale sottomisura sono ammesse le spese sostenute per la gestione amministrativa e contabile del GAL e le spese sostenute per le attività di animazione territoriale connessa alla Strategia di Sviluppo Locale.

In particolare sono riconosciute ammissibili:

  • spese di gestione: costi operativi, costo del personale, costi di formazione, costi legati alla comunicazione, costi di pubblicizzazione dei bandi, costi finanziari, costi legati al monitoraggio e alla valutazione della strategia; Strategia di Sviluppo Locale;
  • spese di animazione: costi di animazione della strategia, finalizzata a facilitare lo scambio tra le parti interessate e diffondere informazioni per la promozione della strategia, nonché sostenere i potenziali beneficiari a sviluppare progetti e preparare le istanze.

Attenzione! Le spese ammissibili sono quelle effettivamente sostenute dal GAL idoneo e finanziato dal 27/10/2016 al 30/06/2023.

Chi può partecipare

Beneficiari del bando sono i GAL riconosciuti idonei e finanziabili a seguito della procedura di selezione e valutazione del bando di cui alla determinazione n. DPD020/47 del 30/06/2016, che hanno avuto il proprio PSL approvato e che hanno sottoscritto la convenzione con l’Autorità di Gestione del PSR 2014/2020 Abruzzo.

 

Entità del contributo

Le risorse che ogni GAL potrà richiedere devono essere pari a quelle previste per la sottomisura 19.4 nel rispettivo PSL approvato.

Quota di cofinanziamento: 100%

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Piano di Sviluppo Locale

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Sono state modificati i termini relativi all’esecuzione della sottomisura 19.4 come appresso specificato:

  • ammissibilità delle spese al 30 aprile 2025;
  • presentazione domande di pagamento 30 aprile 2025

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 3, pag. 4 e Art. 9, pagg. 7-8 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 10, pag. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo PEC: dpd020@pec.regione.abruzzo.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.