Regione Abruzzo
La finalità dell’azione “Competitività e sicurezza delle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti della pesca e acquacoltura” è quella di sostenere la capacità produttiva e gestionale delle imprese anche mediante la promozione del lavoro in sicurezza per gli operatori dei settori della commercializzazione e della trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.
L’azione, attraverso l’intervento “Promozione di condizioni favorevoli a settori della pesca, dell'acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizi competitivi e attraenti” attiva le seguenti operazioni:
Il sostegno del FEAMPA 21/27 sostiene le seguenti tipologie di investimenti:
L’intervento può attivare una o più operazioni tra quelle sopra riportate. Le indicazioni specifiche per le operazioni attivabili dall’intervento sono le seguenti:
Sono ammissibili al presente avviso le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o operativa nella Regione Abruzzo.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.232.357,30 Euro
I progetti ritenuti ammissibili potranno essere finanziati fino a decorrenza pari a 3.832.716 Euro che rappresenta la dotazione finanziaria totale della Azione 2, come da Piano Finanziario PN FEAMPA Abruzzo 2021/2027, salvo ulteriori riprogrammazioni dell’Azione stessa.
Contributo massimo: 1.000.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Le aliquote massime specifiche di intensità di aiuto sono riportate nella Tabella al par. 5.1 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 6.3 e 6.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 9 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 17 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.