Regione Abruzzo - ERSI
La Regione Abruzzo, attraverso l’ERSI intende incentivare l'acquisto e l'installazione di impianti autoclave e serbatoi di accumulo idrico negli edifici residenziali che ne sono sprovvisti. La finalità del bando è quella di:
L’intervento è diretto agli edifici realizzati prima del 1990, sprovvisti di impianto autoclave, destinati a civile abitazione, a più piani oltre il primo, per l'installazione di impianti. Il rispetto di tali requisiti è indispensabile per l’accesso al contributo; per piano “primo” deve intendersi il livello posto a quota più bassa. Per “piano” deve intendersi un livello abitabile e servito da impianto idrico sanitario.
Il contributo è a fondo perduto ed è concesso per immobili catastalmente censiti nei territori dei Comuni della Regione Abruzzo ai seguenti soggetti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 859.540 Euro.
Le risorse stanziate sono così ripartite:
L’entità del contributo a fondo perduto che ERSI riconosce ai singoli beneficiari non può essere inferiore a 250 Euro e superiore ad 1.500 Euro per ciascun edificio e viene definito come di seguito riportato:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Fai, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Cfr. art. 5, pag. 3 del bando) e accertati di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: aurelio.damico@ersi-abruzzo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.