Regione Abruzzo
La Regione Abruzzo, alla luce della grave crisi economica che ha interessato il comparto agricolo in conseguenza dell’eccezionale andamento meteorologico avverso, qualificabile come eccesso di pioggia che ha interessato tutto il territorio regionale nei mesi da aprile a giugno 2023, intende assicurare liquidità alle imprese agricole mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per l’abbattimento del tasso di interesse su finanziamenti già erogati alle MPMI del settore agricolo abruzzese alla data di presentazione della domanda.
Possono presentare domanda:
Per maggiori informazioni consultare l’articolo 5 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.327.500 Euro.
Per gli imprenditori agricoli in forma singola e/o associata, il contributo ammissibile relativo a ciascuna istanza è pari al 50% degli interessi passivi che matureranno dalla data di presentazione della domanda di contributo fino a conclusione del finanziamento e comunque per un importo non superiore a 25.000 Euro.
Per le imprese agricole di trasformazione e commercializzazione in forma singola e/o associata, il contributo ammissibile relativo a ciascuna istanza è pari al 50% degli interessi passivi che matureranno dalla data di presentazione della domanda di contributo fino a conclusione del finanziamento e comunque per un importo non superiore a 50.000 Euro.
Per ciascuna impresa del settore agricolo può essere ammessa una sola domanda di partecipazione a valere sull’avviso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La piattaforma digitale Sportello, per la compilazione on line della Domanda di Ammissione, sarà accessibile a partire dalle ore 12:00 di giovedì 28 novembre 2024 fino alle ore 12:00 di lunedì 9 dicembre 2024.
Attenzione! Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello uguale o superiore al 2, riconducibile al legale rappresentante.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 7, pag. 11 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Eventuali richieste di chiarimento relative agli aspetti attuativi dell’Avviso possono essere avanzate sui siti www.fira.it e www.regione.abruzzo.it esclusivamente attraverso il servizio di messaggistica disponibile all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it/ e fino a 2 giorni prima della del termine di scadenza dell’Avviso.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.