Regione Abruzzo
La Regione Abruzzo intende incentivare le politiche a sostegno dell’associazionismo comunale, con l’obiettivo specifico di migliorare e rafforzare le capacità istituzionali e amministrative delle pubbliche amministrazioni locali, promuovendo, mediante avviso pubblico, il rafforzamento e l’ampliamento di funzioni associate al 31/12/2023.
Possono presentare la domanda per accedere alla concessione dell’incentivo:
Al momento della presentazione della domanda, a pena di esclusione dall’istruttoria, l’Unione richiedente deve esercitare effettivamente, alla data del 31/12/2023, la funzione oggetto di rafforzamento e/o ampliamento.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 195.000 Euro.
L’importo dell’incentivo finanziato dalla Regione è compreso tra un minimo di 10.000 Euro ed un massimo di 30.000 Euro per l’annualità 2024.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che l’intervento finanziato dalla Regione dovrà afferire ad attività istituzionali e non dar luogo ad attività economiche da parte dei soggetti richiedenti, da concludersi entro e non oltre il 31/10/2025 salvo proroga da parte di Regione Abruzzo.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5, pagg. 1-2 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.