Regione Abruzzo
Il Servizio Gestione Rifiuti e Bonifiche della Regione Abruzzo intende svolgere un’indagine esplorativa al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte delle Amministrazioni Comunali che - previa presentazione di progetti che abbiano le caratteristiche di seguito esplicitate – richiedano la assegnazione di un contributo regionale, al fine di realizzare interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati e di ripristino dello stato dei luoghi, in aree pubbliche o di interesse pubblico.
Sono ammissibili a contributo:
Possono presentare la propria manifestazione di interesse esclusivamente i Comuni della Regione Abruzzo che presentino un progetto conforme alle prescrizioni dell’avviso.
La dotazione finanziaria a copertura degli interventi dell’avviso è stabilita ai sensi della LR 45/2007, art. 57 “Fondo Ambientale”.
Il contributo è riconosciuto entro il limite massimo di 50.000 Euro.
Nel caso di progetti di importo superiore al contributo concedibile, il Comune deve impegnarsi – già al momento di presentazione della manifestazione di interesse - a coprire con fondi propri la eccedenza di spesa.
Pagina web per formulari e documenti
Bollettino speciale n. 24/2024
LR 45/2007, art. 57 “Fondo Ambientale”
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.7, pag.2 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 12, pagg.4-5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: dpc026@regione.abruzzo.it
I chiarimenti saranno resi disponibili all’indirizzo regionale https://www.regione.abruzzo.it/rifiuti-bonifiche
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.