Regione Abruzzo
La Regione Abruzzo con il bando intende concedere contributi favore delle “attività non continuative” riguardanti la “produzione di audiovisivi” e nello specifico cortometraggi aventi durata complessiva inferiore o uguale a 52 minuti.
Sono ammesse a finanziamento le “attività non continuative” riguardanti la “produzione di audiovisivi” e nello specifico cortometraggi aventi durata complessiva inferiore o uguale a 52 minuti; realizzate nel periodo dal 1° gennaio 2024 al 31 agosto 2025.
Il prodotto realizzato deve:
Per soggetti beneficiari si intendono società di produzione, associazioni e singoli operatori in possesso di comprovati requisiti e di professionalità ed esperienza nel campo delle attività audiovisive che esercitano attività di produzione audiovisiva.
I soggetti beneficiari devono esercitare, in via principale o secondaria, con il codice ateco 59.11 Attività di Produzione Cinematografica, di Video e di Programmi Televisivi e devono essere iscritti nel Registro delle imprese presso la Camera di Commercio territorialmente competente.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 260.970 Euro, di cui:
L’Amministrazione potrà erogare un acconto sino ad un massimo del 50% del contributo provvisoriamente concesso nel limite delle risorse finanziarie disponibili nell’anno di riferimento 2024, calcolato nella misura percentuale del 50% sul totale delle spese ritenute ammissibili, quali riportate nel preventivo presentato e comunque fino ad un massimo di 30.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 9, pagg. 4-5 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 13, pagg. 8-9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: dph003@regione.abruzzo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.