Regione Abruzzo
La Regione Abruzzo intende incentivare le politiche a sostegno dell’associazionismo comunale, con l’obiettivo specifico di migliorare e rafforzare le capacità istituzionali e amministrative delle pubbliche amministrazioni locali, promuovendo, mediante avviso pubblico, l'avvio dell'esercizio associato di nuove funzioni fondamentali dei Comuni.
Possono presentare la domanda per accedere alla concessione dell’incentivo:
Al momento della presentazione della domanda, a pena di esclusione dall’istruttoria, tutti o parte dei Comuni appartenenti all’Unione devono aver conferito a quest’ultima la funzione fondamentale prescelta, in via esclusiva ed integrale, per una durata di almeno 10 anni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro, per ciascuna delle annualità 2024-2025-2026.
L’importo dell’incentivo finanziato dalla Regione è compreso tra un minimo di 50.000 Euro ed un massimo di 150.000 Euro per ciascuna delle annualità 2024-2025-2026, per un valore complessivo del progetto presentato compreso tra un minimo di 150.000 Euro ed un massimo di 450.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.