Scadenza: 29 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 1.188.140
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lo scopo è quello di consolidare e ampliare la rete dei servizi educativi per l’infanzia a titolarità pubblica, anche per favorire la riduzione della soglia massima di partecipazione economica delle famiglie alle spese di funzionamento dei servizi educativi per l’infanzia pubblici, attraverso la decurtazione, in tutto o in parte, dell’importo delle stesse a carico degli utenti.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano il consolidamento e/o ampliamento della rete dei servizi educativi per l’infanzia, a titolarità pubblica, attraverso la copertura delle rette in modo da ridurre, secondo le possibilità finanziarie derivanti dall’assegnazione del cofinanziamento, in tutto o in parte, l’importo delle stesse a carico delle famiglie degli allievi utenti dei servizi offerti dalle strutture educative pubbliche.

I destinatari dell’intervento sono le famiglie degli allievi utenti dei servizi offerti dalle strutture educative pubbliche, ovvero:

  • nidi e micronidi;
  • sezioni primavera;
  • servizi integrativi (spazi gioco; centri per bambini e famiglie);
  • servizi educativi in contesto domiciliare;
  • scuola di infanzia paritaria.

Chi può partecipare

Possono accedere al contributo i 24 Ambiti Distrettuali Sociali istituiti nella Regione Abruzzo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.188.139,72 Euro

La determinazione della quota di cofinanziamento regionale è specificata alla tabella di cui all’art. 16 del bando.

Per maggiori informazioni circa le procedure di assegnazione e di gestione delle risorse si veda l’art. 4 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 8, pag. 7 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

  • Telefono: 085-7672531
  • PEC: dpg021@pec.regione.abruzzo.it fino a 5 giorni prima della scadenza della presentazione delle candidature. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito della Regione Abruzzo.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.