Regione Abruzzo - Fondo FEASR
La Regione Abruzzo emana il bando regola l’attuazione dell’Intervento SRG01 – “Sostegno Gruppi Operativi PEI-AGRI” del Piano Strategico Nazionale della Politica Agricola Comunitaria (PSP) 2023 – 2027 e del Complemento di Programmazione dello Sviluppo Rurale (CSR).
L’Intervento SRG01 si compone di due distinte fasi operative:
L'avviso finanzia la Fase 1 di avvio/setting up dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura, con l’obiettivo di:
Gli interventi ammissibili e le relative spese ammissibili comprendono:
L’Intervento si applica su tutto il territorio regionale. Gli interventi finanziati devono essere realizzati entro il termine di 6 mesi successivi dalla data di notifica della concessione del sostegno.
Il beneficiario del sostegno nella Fase 1 di setting-up/avvio è il Gruppo Operativo, costituito o costituendo, nelle forme di associazione di imprese previste dal Codice Civile, che, attraverso il Legale rappresentante o il soggetto Capofila, presenta la domanda di sostegno.
I Partner, compreso il Capofila (richiedente), devono rappresentare almeno due delle seguenti categorie, di cui uno necessariamente delle categorie di seguito indicate da c.1 a c.3 (CR01 e CR02):
Il team di progetto deve essere costituito da almeno due soggetti appartenenti alle categorie lettera C, da c1) a c7), di cui almeno uno necessariamente impresa agricola (c.1) o impresa forestale (c.2); oppure organizzazione di produttori agricoli o associazione di organizzazioni di produttori agricoli, cooperative e consorzi forestali (c.3).
Dotazione finanziaria complessiva: 320.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: max 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 11, pagg. 12-18 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 14.5, pagg. 24-26 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.