27 febbraio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTORegione Piemonte - P.O.R. F.E.S.R. 2007/2013
OBIETTIVOObiettivo del bando è finanziare le attività legate a studi di fattibilità tecnica preliminari ad attività di ricerca industriale e/o di sviluppo sperimentale realizzate da soggetti aggregati ai Poli di Innovazione piemontesi.
I seguenti documenti costituiscono parte integrante della domanda di finanziamento e verranno messi adisposizione sul proprio sito da Regione e Finpiemonte:
a) Format Studi di fattibilità tecnica preliminari ad attività di ricerca industriale o sviluppo sperimentale)
b) Piano economico-finanziario delle proposte progettuali.
La durata massima dello studio di fattibilità non può essere superiore a 6 mesi, i quali decorrono a partiredalla data di concessione, indicata nella lettera trasmessa da Finpiemonte a ciascun beneficiario a seguito di formale ammissione a contributo. Sarà possibile prorogare la durata dello studio inviando formale e motivata richiesta, fermo restando che ciascun servizio dovrà in ogni caso concludersi entro la data del 30 novembre 2015 e comunque compatibilmente con le tempistiche di chiusura del P.O.R. F.E.S.R. 2007/2013.
DESCRIZIONEObiettivo del bando è finanziare le attività legate a studi di fattibilità tecnica preliminari ad attività di ricerca industriale e/o di sviluppo sperimentale realizzate da soggetti aggregati ai Poli di Innovazione piemontesi.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE I soggetti beneficiari sono sclusivamente soggetti aggregati ai Poli di Innovazione: - imprese; - organismi di ricerca; - associazioni, fondazioni e altri enti in vario modo denominati. PMI” del POR FESR 2007-13. L'intensità dell'aiuto varia a seconda del beneficiario: - PMI: 40% se realizzato da singola impresa; 50% se realizzato in collaborazione; - GI: 35%; - Organismi di ricerca: 50%. L'ammontare dell'aiuto varia a seconda della premialità: - senza premialità: 20.000 euro per ogni soggetto; 100.000 euro per intera compagine; - con premialità: 30.000 euro per soggetto; 150.000 euro per intera compagine. In caso di esaurimento della dotazione finanziaria, le domande pervenute che non trovino copertura finanziaria verranno collocate in lista di attesa e potranno essere finanziate, seguendo l’ordine della graduatoria di merito, a seguito di disponibilità di ulteriori risorse individuate dalla Regione. Il beneficiario deve trasmettere telematicamente la domanda di finanziamento mediante accesso alla piattaforma bandi (www.sistemapiemonte.it) e far seguire l’invio della copia cartacea a Finpiemonte S.p.a nei termini e secondo le modalità specificate nel bando PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Determinazione numero 712 del 23ottobre 2014 Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6073.pdf 05/11/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
La dotazione finanziaria programmatica è pari a 500.000 euro a valere sull’ Attività I.1.3 – Innovazione e
Testo del bando