POR FSE 2014-2020, Regione Trentino Alto Adige, Asse III "Istruzione e Formazione", Priorità di investimento 10iv "Migliorare la pertinenza dei sistemi di istruzione e formazione al mercato del lavoro", Obiettivo specifico 10.4 "Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolazione della mobilità, dell’inserimento / reinserimento lavorativo", Azione: "Percorsi di formazione continua rivolta a personale occupato"
Il presente bando è finalizzato all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio provinciale.
Il sostegno sarà diretto ad azioni di formazione finalizzate all’aumento delle competenze della forza lavoro.
Sono ammissibili a finanziamento pubblico interventi di formazione volti a promuovere e migliorare la formazione continua dei lavoratori garantendo ai lavoratori l’accesso a interventi di rafforzamento delle competenze e/o di riqualificazione professionale finalizzati ad adeguarne le capacità sulla base delle esigenze dell’impresa e del mercato.
Ogni proposta progettuale deve prevedere interventi funzionali all’acquisizione di nuove competenze da parte dei lavoratori coinvolti. Il progetto può riguardare l’internazionalizzazione e/o l’innovazione d’impresa sia dal punto di vista tecnologico sia da quello organizzativo. Può porsi l’obiettivo di aumentare o mantenere la competitività aziendale e la qualità della produzione (o del modo di produrre), di salvaguardare le prospettive occupazionali, di contrastare rischi di declino o di marginalizzazione dell’azienda, del comparto, di un’area territoriale o di obsolescenza delle competenze. Il progetto, a sua volta, deve discendere da un’analisi della situazione attuale, riferita sia all’impresa, che al contesto nel quale l’impresa opera e con il quale interagisce.
Sono ammissibili i seguenti interventi:
Gli interventi potranno avere una durata progettuale compresa tra 200 e 1000 ore. Sono ammesse esclusivamente le seguenti tipologie di attività formative:
Attenzione! Non sono ammessi interventi che prevedano esclusivamente moduli di formazione individualizzata.
I Soggetti proponenti che potranno presentare proposte progettuali sono:
Dotazione finanziaria complessiva: 8.000.000 Euro.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.