Regione Autonoma Valle d'Aosta
Il bando intende promuovere e agevolare la realizzazione di interventi formativi rivolti a lavoratori titolari e/o dipendenti occupati nelle imprese con sede operativa sul territorio regionale, con particolare attenzione alle PMI.
Sono ammissibili a finanziamento pubblico interventi di formazione volti a promuovere e migliorare la formazione continua dei lavoratori garantendo agli stessi l’accesso a interventi di rafforzamento delle competenze e/o di riqualificazione professionale finalizzati ad adeguarne le capacità sulla base delle esigenze dell’impresa e del mercato. Ogni proposta progettuale deve prevedere interventi funzionali all’acquisizione di nuove competenze da parte dei lavoratori coinvolti. Il progetto può riguardare l’internazionalizzazione e/o l’innovazione d’impresa sia dal punto di vista tecnologico sia di quello organizzativo.
Le azioni formative che il bando intende finanziare sono:
Le attività formative finanziabili possono comprendere:
Nel caso di progetti aziendali gli stessi potranno essere presentati da:
Nel caso di progetti interaziendali gli stessi potranno essere presentati da:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 60.000 Euro
Quota di cofinanziamento:
Alle azioni finanziate si applicano le tabelle standard di costi unitari (UCS). Vengono applicate diverse UCS ora/corso a seconda della numerosità del gruppo classe (Cfr. Art. 8, pagg. 9, 10 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento. Dalla pagina web ufficiale, risulta una proroga dei termini di scadenza a dicembre 2022, come indicato nella scheda.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto. (Cfr. Art. 13, pagg. 13, 14 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: formazionefse@regione.vda.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.