Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale – PNRR
L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale promuove l’avviso a sportello per l’erogazione di interventi di potenziamento e miglioramento delle capacità cyber degli Organi costituzionali e di rilevanza costituzionale, dei Ministeri, delle Agenzie Fiscali, degli Enti di regolazione dell’attività economica, delle Autorità amministrative indipendenti e degli Enti a struttura associativa a valere sul PNRR. In particolare, l’avviso concerne:
L’ACN intende finanziare interventi di analisi e potenziamento della postura di sicurezza delle Pubbliche Amministrazioni centrali, al fine di migliorare le relative capacità di prevenire e identificare le minacce cyber in continua evoluzione e rispondere in modo tempestivo a potenziali attacchi informatici. In particolare, i soggetti partecipanti possono chiedere l’attivazione di uno o più servizi selezionati tra quelli presenti nel catalogo strutturato secondo tre specifiche tipologie di intervento di seguito descritte:
Ai fini del riconoscimento e dell’ erogazione del contributo per il potenziamento e il miglioramento delle capacità cyber, sono ammessi alla partecipazione gli Organi costituzionali e a rilevanza costituzionale, i Ministeri, le Agenzie fiscali di cui al Titolo II e al Titolo V, Capo II, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, gli Enti di regolazione dell’attività economica, le Autorità amministrative indipendenti e gli Enti a struttura associativa, come individuate da ISTAT nel settore delle Amministrazioni Pubbliche Centrali.
Attenzione! Nel rispetto del divieto del “doppio finanziamento”, non è ammessa la partecipazione dei Soggetti che abbiano già beneficiato, per la realizzazione delle medesime attività, di altre forme di finanziamento pubblico da parte del Dispositivo RRF e/o altri Programmi.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 15.000.000 Euro. L’importo massimo ammissibile per ciascun finanziamento, indipendentemente dal numero degli interventi e/o dei sotto-interventi erogati, è pari a 800.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inoltrate, entro il 03/11/2023, all’indirizzo e-mail dedicato pnrr-cybersecurity@acn.gov.it, avendo cura di riportare nell’oggetto l’identificativo “Avviso Pubblico 7 - Investimento 1.5”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.