Ministero della Cultura
Il bando si rivolge a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro al fine di promuovere lo sviluppo e la sperimentazione di iniziative e programmi di lettura “ad alta voce”.
Il bando intende promuovere e diffondere l’educazione e l’abitudine alla lettura espressiva “ad alta voce” attraverso la realizzazione di progetti che:
Il bando si propone di sensibilizzare alla lettura espressiva “ad alta voce” anche trasmettendo opportune competenze, quali:
Le tipologie progettuali per cui è possibile concorrere sono:
Attenzione! L’ente può candidare una proposta progettuale in una sola delle due Sezione.
Possono presentare domanda di ammissione al finanziamento fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro che abbiano esperienza continuativa almeno triennale - riconosciuta e documentata - nell’ambito di progetti di lettura ad alta voce.
Ciascun ente non può presentare più di una proposta progettuale.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Il finanziamento ammissibile potrà essere:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il risultato del Bando sarà l’individuazione di 10 progetti che favoriscano e diffondano l’educazione alla lettura espressiva “ad alta voce” da promuovere e sostenere con il contributo economico del Centro (Cfr. art. 1, pagg. 2 del bando).
Leggi i criteri di valutazione del bando. Questi ultimi sono i parametri con cui l’ente erogatore valuta le proposte progettuali. Leggere tali parametri ti permette di redigere la tua proposta sulla base dei criteri per i quali è previsto un punteggio maggiore e aumentare le tue chances di ottenere il contributo.
Se hai bisogno di chiarimenti, contatta l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: c-ll.altavoce@cultura.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.