Horizon Europe
ADMA TranS4Mers intende supportare le aziende manifatturiere nel percorso verso la trasformazione digitale, attraverso ADMA Scan (che individuerà vantaggi e opportunità di sviluppo in 7 aree di trasformazione nel campo della manifattura avanzata) e piani di trasformazione di follow-up basati su risultati e potenzialità, con l'obiettivo finale di migliorare il processo produttivo dell'azienda.
Il Transformation Programme si compone di due fasi, Design e Revamp, e intende offrire alle PMI e alle start-up selzionate:
Durante fase di Design, della durata di 2-3 mesi, le PMI selezionate dovranno sviluppare il piano di trasformazione e il piano di guida all'implementazione con l'assistenza di un TranS4Mer. Il PMI può scegliere di lavorare con una persona affiliata al consorzio o con un fornitore esterno. Se la PMI sceglie di lavorare con un membro del consorzio, le verrà concesso un voucher per lavorare con un TranS4ME. Si prevede che in media ogni PMI avrà otto ore di supporto dedicato.
Possono partecipare le PMI operanti nei settori dell’Advanced Manufacturing.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 123.750 Euro.
L’erogazione dei contributi e dei servizi è così suddivisa:
Il consorzio fornirà 275 voucher da 450 Euro sotto forma di somma forfettaria, che le PMI potranno utilizzare per pagare i servizi TranS4MErs esterni durante la fase di progettazione.
Ogni PMI che partecipa alla Fase di Design può richiedere di ricevere un voucher per la Fase di Revamp che comprende 10 token che possono essere utilizzati per richiedere servizi dal catalogo dei servizi I token saranno riscattati nella Fase di Revamp per sostenere l'attuazione del Piano di Trasformazione e Implementazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! L'inglese è l'unica lingua ufficiale del progetto ADMA TranS4MErs. Le candidature redatte in altre lingue non saranno ammissibili e non saranno valutate. L'inglese è anche l'unica lingua ufficiale durante l'intera esecuzione del programma ADMA TranS4MErs. Ciò significa che tutte le comunicazioni saranno in inglese e tutti i documenti saranno accettati solo se in inglese.
Ricorda! Ci saranno date di selezione ogni 1° e 3° mercoledì del mese, dopo le quali le PMI ammissibili saranno selezionate secondo un criterio di "first-come-first-served". Di seguito sono riportate le prossime scadenze:
Attenzione! I voucher ancora disponibili per l’Italia ammontano a 55.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ente al seguente indirizzo e-mail: trans4mers@imr.ie.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.