Ageing well in an ageing society – Ministero dell’Università e della Ricerca – NextGeneration EU – Università degli Studi di Napoli Federico II
Ageing well in an ageing society (AGE-IT) affronta la ricerca sull’invecchiamento in una prospettiva integrata, che comprende le sfide socio-economiche e politico-culturali derivanti dalle dinamiche demografiche, e la comprensione del processo dell’invecchiamento e delle patologie croniche e degenerative. Il progetto mette insieme le eccellenze del paese che studiano l’invecchiamento, con l’obiettivo di fornire soluzioni basate sulla ricerca, posizionando l’Italia al centro della ricerca internazionale sul tema. Nello specifico, lo Spoke 4 intende finanziare le seguenti due linee d’intervento:
Possono richiedere le agevolazioni, esclusivamente in modalità singola, le imprese (di qualunque dimensione, incluse le start-up innovative e gli spin-off di ricerca), le Università ed Enti di Ricerca (pubblici o privati), gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (pubblici o privati), e le Fondazioni, Associazioni riconosciute, Enti/Associazioni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.332.896 Euro:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: pe8-ageit@unina.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.