Scadenza: 31 ottobre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

AI4Copernicus (Progetto finanziato nell'ambito di Horizon 2020)

Dotazione Complessiva
€ 10.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Difficile

Finalità

AI4Copernicus è un progetto finanziato nell’ambito da Horizon 2020, il programma Europeo per la ricerca e l’innovazione. Questo bando si propone di identificare, definire e affrontare particolari sfide sociali che possono essere risolte sulla base di tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) e su dati di Earth Observation (EO).

Interventi ammissibili

Saranno finanziati i progetti che identificheranno sfide sociali con un impatto sociale, industriale, commerciale o ambientale, che potranno essere risolte attraverso l’intelligenza artificiale (AI) e i dati di Earth Observation (EO). Queste dovrebbero mirare ad aiutare gli individui, le comunità vulnerabili, l'ambiente, così come le imprese e il settore pubblico, a fornire servizi innovativi ai loro clienti e ai cittadini d'Europa e del mondo.

Chi può partecipare

Possono partecipare esclusivamente i singoli cittadini (con età maggiore di 18 anni), degli stati membri UE, dei Paesi Associati e del Regno Unito.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 10.000 Euro

Le migliori proposte riceveranno un premio in denaro di 5000 Euro e ampia visibilità sui canali digitali di AI4Copernicus. In particolare, oltre al premio in denaro sarà dedidcata loro una presentazione dell'idea progettuale in una sezione del sito web. 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Tieni presente che il concorso è molto competitivo in quanto finanzierà esclusivamente 2 proposte. Leggi attentamente la vision e gli obiettivi del progetto a questo link, ti aiuterà a comprendere quale tipologia di progetto è considerata vincente.

Si consiglia di leggere le FAQ in accompagnamento al bando. Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito. 

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (paragrafo 3.5 del bando). 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.