Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la tutela dei gruppi maggiormente vulnerabili tra i rifugiati e le comunità ospitanti giordane attraverso un quadro integrato di protezione, assistenza, empowerment e inclusione sociale.
L’iniziativa intende contribuire ad alleviare le fragilità delle fasce più vulnerabili della popolazione rifugiata e della comunità giordana ospitante, esposte alle conseguenze della crisi siriana. Il settore prioritario in cui si intende intervenire è perciò quello della protezione sociale degli individui e dei gruppi maggiormente vulnerabili, in particolare delle persone a rischio o vittime di abusi, violenza, sfruttamento, discriminazione, marginalizzazione, etc. Visto il legame tra la condizione di povertà con le sue tante implicazioni e rischi afferenti alla sfera della protezione, l’iniziativa intende intervenire sui vari aspetti che determinano le fragilità e l’esposizione ai rischi di tali individui e gruppi sociali, promuovendo un sistema integrato di tutela e di assistenza sociale che favorisca allo stesso tempo l’empowerment e l’inclusione sociale di tali categorie.
Possono presentare proposte progettuali i soggetti non profit con specifica e comprovata esperienza negli interventi di aiuto umanitario in particolare in Giordania.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.000.000 Euro. Il Finanziamento richiesto all’AICS non dovrà essere superiore a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Considera attentamente la sostenibilità del progetto, e quindi la capacità del progetto di mantenere i risultati raggiuti anche dopo il finanziamento. Assicuriamoci di proporre azioni che producano effetti moltiplicatori nel tempo e che non si esauriscano con il finanziamento ricevuto.
Dedicati con cura alla stesura dell’analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.