Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
L'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) in Libano con il bando intende individuare quattro organismi per l'attuazione dell'iniziativa "Promuovere lo sviluppo locale sostenibile e la creazione di posti di lavoro in Libano".
L'intervento proposto mira a promuovere uno sviluppo locale inclusivo e sostenibile come segue:
L'intervento sosterrà le attività economiche di sviluppo a livello locale concentrandosi su uno o più dei seguenti settori:
Segue un elenco non esaustivo di attività ammissibili al contributo:
Le attività dei progetti sono rivolte alle Unioni di Comuni (UoMs) e in assenza di questi possono essere presi in considerazione i cluster organizzati di comuni (CoMs), consultare tabella pagg.10-12 del bando. Ogni proposta deve avere un periodo di attuazione massimo di 24 mesi.
Sono diretti beneficiari del bando:
Attori economici:
Individui:
Istituzioni locali/Stakeholders:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.000.000 Euro, di cui:
Ciascun progetto può ricevere un finanziamento massimo complessivo di 1.200.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! AICS Beirut organizzerà una sessione informativa il 19 febbraio 2024 alle 15:00 p.m. (ora di Beirut).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 18, pagg. 35-36 de bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 14, pagg. 30-31 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi entro il 18 marzo 2024:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.