Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
Il bando intende rispondere ai bisogni immediati della popolazione locale per migliorarne la resilienza e le condizioni di vita. La protezione di sfollati interni, rifugiati, returnees e comunità ospitanti rimane un aspetto chiave dell’Iniziativa, che mira a rispondere alle necessità relative all’accesso ai servizi di base (in primis salute nutrizionale e materna) e creazione di opportunità di sostentamento e reti di protezione sociale.
I settori prioritari di questa Call for Proposals sono:
I beneficiari dell’Iniziativa sono le comunità locali sud sudanesi, gli sfollati interni, i rifugiati, returnees, con particolare riferimento alle categorie più vulnerabili quali persone con disabilità, donne, minori anziani e persone in condizioni di povertà estrema. Per comunità ospitanti si intendono quelle comunità che si trovano in prossimità dei campi rifugiati/settlement o delle popolazioni sfollate, e di conseguenza ne condividono in parte o in toto le risorse naturali disponibili e/o i servizi di base erogati nell’area di riferimento. I beneficiari dei progetti possono includere sia sfollati interni, returnees e rifugiati sia le comunità ospitanti, nella proporzione che l’ente proponente ritiene opportuna rispetto all’analisi dei bisogni e al contesto, motivando la ratio del targeting dei beneficiari.
Possono presentare proposte progettuali i soggetti non profit.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.075.000 Euro. Il contributo sarà così costituito:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Considera attentamente la sostenibilità del progetto, e quindi la capacità del progetto di mantenere i risultati raggiuti anche dopo il finanziamento. Assicuriamoci di proporre azioni che producano effetti moltiplicatori nel tempo e che non si esauriscano con il finanziamento ricevuto.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: segreteria.addisabeba@aics.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.