Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori

Scadenza: 25 febbraio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

La Misura 6.1.1 è orientata a favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole incentivando anche i processi di ricomposizione fondiaria, nonché a promuovere tecniche innovative per le aziende agricole e agevolare l’accesso al capitale fondiario da parte di giovani agricoltori.

Chi può partecipare

L'attuazione del Piano Aziendale, dovrà essere avviata entro nove mesi dalla data della decisione con cui si concede l'aiuto (atto di concessione).

Entità del contributo

Il sostegno concesso per l’insediamento è di 70.000 euro. L’aiuto sarà corrisposto obbligatoriamente in due rate, di cui la prima rappresenta il 70% (ovvero euro 49.000) e la seconda il restante 30% dell’importo del premio.

Ambito territoriale

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.