[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Possono accedere al sostegno della presente sottomisura i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di:
• titolare di un’impresa individuale;
• rappresentante legale di una società agricola di persone, capitali o cooperativa.
Dotazione finanziaria: 700.000 euro
La sottomisura prevede l’erogazione di un aiuto funzionale al primo insediamento di giovani agricoltori, denominato “premio di primo insediamento”.
Il sostegno è concesso nella forma di premio in conto capitale così strutturato:
a) Premio base: 30.000 euro
b) Premio per la costituzione ex-novo di un’impresa agricola: 35.000 euro
c) Premio insediamento in zona ARPM(Aree Rurali Particolarmente Marginali) : 35.000 euro
d) In caso di soddisfazione contestuale delle condizioni b+c: 40.000 euro.
Il sostegno è erogato in due rate: il 50% all’avvio del piano aziendale, il 50% alla sua conclusione. L’erogazione del saldo è subordinata all’attuazione del piano aziendale, cioè alla verifica della realizzazione degli interventi e delle azioni previsti.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.