Aiuti all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori

Scadenza: 19 maggio 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

PSR 2014-2020, Regione Veneto, Misura 6 " Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese", Sottomisura 4.1. "Aiuti all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori", Intervento 4.1.1. " Insediamento di giovani agricoltori"

Bando scaduto

Finalità

Il presente bando intende promuovere il ricambio generazionale favorendo il primo insediamento in agricoltura di giovani imprenditori attraverso la corresponsione di un premio e incentivando, mediante l’erogazione di risorse finanziarie, la costituzione e lo sviluppo di imprese competitive, rispettose dell’ambiente e integrate nel territorio rurale.

Interventi ammissibili

Il presente tipo intervento consiste nell’insediamento in attività agricola, con ruolo imprenditoriale, di giovani agricoltori al fine di favorire il ricambio generazionale in agricoltura.

Attenzione! Non sono previste specifiche spese ammissibili.

Chi può partecipare

Possono partecipare al presente bando Giovani agricoltori, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda e presentano i necessari requisiti soggettivi ed oggettivi, fermo restando gli ulteriori vincoli previsti.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva a valere sul presente bando ammonta a 14.000.000 Euro.

Il premio all’insediamento è pari a 40.000 Euro.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.