GAL Valli Marecchia e Conca
Il bando intende erogare contributi per il supporto all’avviamento dell’attività di impresa extra agricola con la finalità di supportare all’inclusione sociale, alla riduzione della povertà e lo sviluppo economico delle zone rurali.
Come anticipato nella sezione precedente, il bando eroga contributi per l’avviamento dell’attività di impresa extra agricola.
L'inizio del processo di avviamento dell’attività imprenditoriale è identificato nel momento di apertura della partita IVA, che non deve essere antecedente rispetto alla data di presentazione della domanda di sostegno, e non dovrà essere successiva di oltre 60 giorni rispetto alla data di comunicazione dell’atto di concessione del premio.
Per impresa extra-agricola si intende l’impresa che non esercita le attività previste all’art. 2135 del codice civile. In particolare, in caso di esercizio di una pluralità di attività, l’esercizio di attività agricola non dovrà essere praticata neppure quale attività secondaria.
Attenzione! Per essere beneficiari i soggetti richiedenti devono inoltre impegnarsi a proseguire l’attività intrapresa per almeno due anni. Nel corso di durata del vincolo alla conduzione diretta da parte del beneficiario non sono consentite operazioni di modifica della titolarità o di conduzione dell’impresa.
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
L’aiuto finanziario sarà concesso sotto forma di premio con un valore corrispondente a 20.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prima di procedere con la tua candidatura, prenditi del tempo per visionare la sezione dedicata alle spese ammissibili (Cfr. art. 4, pag. 8 del bando). Quest’ultime corrispondono alle voci di costo imputabili nel budget della domanda, conoscerle ti permetterà di comprenderle nella tua candidatura ed essere più consapevole rispetto al contributo che potresti ottenere.
Riguardo i criteri di priorità della domanda di sostegno (Cfr. art. 8, pagg. 10-12 del bando), il bando indica con quali parametri valuterà la priorità delle candidature. Leggili con attenzione e struttura la tua richiesta dando maggiore attenzione alle voci per le quali è previsto un punteggio maggiore, ti aumenterà ad incrementare le tue chances di ottenere il contributo.
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al: direzione.gal@vallimarecchiaeconca.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.