Possono fare domanda le imprese e i consorzi di imprese non in liquidazione o con procedure concorsuali aperte, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con gli obblighi contributivi assistenziali e previdenziali - DURC regolare.
Possono beneficiare dei contributi soltanto le iniziative formative che sono realizzate da soggetti qualificati che esercitano l’attività di formazione in modo sistematico e professionale, anche se in via non esclusiva. Tale requisito deve essere riscontrabile:
- Per le imprese: dalla visura camerale (in particolare nell'attività dichiarata) ovvero da documentata esperienza;
- Per gli altri soggetti non iscritti al Registro Imprese: da altro atto ufficiale (es. Statuto, accreditamenti, riconoscimenti) ovvero da lettere di incarico, curriculum professionale.
Non sono concessi contributi:
- Alle imprese non in regola con le prescritte iscrizioni alla Camera di Commercio e con il pagamento del diritto annuale camerale;
- Alle imprese che non abbiano assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare);
- Alle imprese che operino nel settore della pesca e dell’acquacoltura, escluso dal Regolamento UE n. 1407/2013 del 18/12/2013 (art. 7);
- Alle imprese che abbiano in corso forniture di servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio di Alessandria (art. 4, c. 6, D.L. 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella L. 135/2012).
La dotazione finanziaria del presente bando è pari a 40.000 EURO.
Il contributo è pari al 40% dei costi ammissibili, con un massimo di 400 EURO; per corsi di formazione frequentati da nuovi assunti il contributo è pari al 40% dei costi ammissibili, con un massimo di 500 EURO.
Ai fini del calcolo dei contributi, sono prese in considerazione soltanto le spese risultanti dalle fatture emesse dai soggetti organizzatori strettamente riferite al servizio didattico formativo reso dai soggetti stessi (sono quindi escluse le spese per viaggi, trasferte, missioni, indennità, strumenti, materiali, ecc.).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.