La Camera di Commercio di Cosenza ha indetto la prima edizione della start-up competition “Ali per le tue idee“.
L'intento della Camera di Commercio di Cosenza è quello di promuovere la conoscenza e l’adozione di tecnologie 4.0 con l’obiettivo di sostenere le iniziative di autoimprenditorialità, mettendo a disposizione delle imprese vincitrici l’erogazione di un finanziamento in denaro e l’accesso ad una serie di servizi.
Il concorso è riservato alle start-up innovative iscritte alla sezione speciale del registro imprese di Cosenza e ad aspiranti imprenditori.
Il Bando è aperto a start-up o idee imprenditoriali che abbiano come scopo d’impresa l’utilizzo di tecnologie 4.0 o il loro sviluppo.
Nello specifico le tecnologie di riferimento sono esclusivamente uno o più dei seguenti ambiti:
INTERNET OF THINGS
CLOUD
SOLUZIONI PER LA MANIFATTURA AVANZATA
BIG DATA E ANALYTICS
MANIFATTURA ADDITIVA
REALTA’ AUMENTATA E VIRTUAL REALITY
SIMULAZIONE
INTEGRAZIONE ORIZZONTALE E VERTICALE
CYBER SICUREZZA E BUSINESS CONTINUITY
Le idee presentate dovranno essere:
L’iniziativa prevede diversi step di valutazione ai quali corrispondono servizi e premi differenti:
Partecipazione ed esito bando (fase A)
Al bando potranno partecipare tutti i soggetti dettagliati all’Art 2 del presente bando. Una giuria qualificata selezionerà 8 imprese che accederanno ad un periodo di mentoring di un mese e ad una presentazione ad un pubblico di finanziatori. Le 8 idee selezionate godranno di una campagna di comunicazione volta a farle conoscere al più ampio pubblico possibile.
Premio (Fase B)
Delle 8 idee selezionate tramite il bando, 2 accederanno ad un voucher di € 5.000,00. La giuria si riserva di selezionare un’altra idea che otterrà la menzione speciale,
Incubatore(Fase c)
Le 2 idee premiate accederanno ad un periodo di 6 mesi di incubazione all’interno della Camera di Commercio, nel quale potranno accedere ad una serie di servizi gratuiti.
La partecipazione al concorso è gratuita e comporta con la candidatura, l’accettazione integrale del contenuto del Bando.
La partecipazione al bando è aperta a:
Ogni team può presentare una sola proposta.
Ogni persona fisica può aderire ad una sola proposta.
L'importo stanziato è di 16.000 euro così ripartiti:
Per partecipare al Consorso è necessario allegare alal domanda:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.