Primo Miglio – Acceleratore di start-up responsabili e Figli del Mondo aps
La Call Alternative nasce in seguito all’emergenza Covid-19 con due obiettivi:
Entrambe le categorie (storie di idee già messe in pratica durante la crisi e nuove idee per la ricostruzione) dovranno essere innovazioni frugali, caratterizzate dall’uso di poche risorse ma grande ingegno e spirito di adattamento.
Le idee proposte dovranno tenere conto che:
La call è aperta a individui, associazioni, startup e gruppi informali residenti o domiciliati in tutto il territorio nazionale.
Un medesimo soggetto può presentare più di un’idea, anche in collaborazione (formalmente o informalmente costituita) con soggetti diversi.
Attenzione! I partecipanti si fanno garanti della veridicità delle storie raccontate e del diritto di diffondere le informazioni inserite nel form di partecipazione. Ogni idea presentata rimane di proprietà degli autori, che potranno proteggerla mediante le forme di tutela previste dalla legge. I soggetti promotori si riservano il diritto di divulgare i racconti ricevuti attraverso i canali social propri o dei soggetti che supportano l’iniziativa, secondo principi di buona fede e rispetto degli obiettivi della presente Call.
I soggetti promotori si riservano il diritto di modificare le date della Call in qualsiasi momento, comunicando le avvenute modifiche.
Le migliori storie di soluzioni frugali durante l’emergenza verranno raccontate e valorizzate attraverso campagne di comunicazione della rete promotrice della call.
Le tre migliori idee di innovazione frugale per la ricostruzione verranno accompagnate in un percorso di incubazione e sviluppo offerto dall’incubatore Primo Miglio.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.