Animazione e comunicazione istituzionale sulla cultura di welfare aziendale per il territorio piemontese

Scadenza: 11 gennaio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Misura 1.8iv.3.2.5
Asse I Occupazione, Priorità d’investimento 8iv, Ob. Specifico 3, Azione 2, Misura regionale 5

Bando scaduto

Finalità

Obiettivo della Misura 1.8iv.3.2.5 è realizzare un’azione di sistema finalizzata ad animare l’intero territorio piemontese e a promuovere, ad ampio respiro, presso l’universo delle imprese piemontesi le tematiche inerenti al benessere in azienda, alle politiche e ai bisogni di welfare aziendale e di conciliazione vita-lavoro.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]L’intervento si concretizza nella realizzazione di azioni di informazione/formazione, che coinvolgano l’universo delle imprese del territorio piemontese, finalizzate a favorire un’evoluzione culturale sulle tematiche sopra indicate; l'azione comunicativa deve necessariamente provenire da interlocutori istituzionalmente qualificati che la rendano credibile e creino le necessarie condizioni di fiducia nella bontà del messaggio; deve inoltre garantire la sensibilizzazione e l’animazione di tutte le aree territoriali del Piemonte, soprattutto le più decentrate o più culturalmente distanti da tali tematiche.

L’intervento può anche essere realizzato veicolando il messaggio attraverso interlocutori e canali diversi di informazione/formazione; la diffusione in sedi e contesti differenti può essere di stimolo e animazione per creare una nuova cultura di welfare.

I progetti dovranno garantire lo sviluppo e la realizzazione delle seguenti azioni di animazione e comunicazione, anche attraverso l’utilizzo di canali digitali, che coinvolgano il tessuto imprenditoriale piemontese:

  • organizzazione di eventi, workshop/seminari, laboratori territoriali,
  • realizzazione di strumenti informatici (video, pillole di formazione, ecc.) e loro diffusione attraverso il web ed altri canali digitali.

Verrà data priorità alle proposte progettuali che prevedono azioni specifiche di animazione e comunicazione nelle aree territoriali coincidenti con aree ricomprese nella Strategia Aree Interne (SNAI) di cui alla D.G.R. n. 21-1251 del 30/03/2015, purché coerenti con la strategia stessa.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Amministrazioni locali e loro forme associative:

  • in forma singola,
  • in forma associata mediante Associazione Temporanea di Scopo - ATS.

Entità del contributo

Dotazione finanziara: 300.000 euro Il valore di ciascun progetto deve essere compreso tra un minimo di 60.000 euro e un massimo di 100.000 euro.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.