Regione Campania
Il bando è finalizzato alla rivitalizzazione delle attività economiche nei territori del Cilento interno, recuperando gli antichi mestieri e tradizioni e agevolando la stabilizzazione delle attività già esistenti, localizzate nei Comuni delle Aree Pilota Cilento Interno.
Ai fini del consolidamento e dell’ammodernamento delle attività produttive sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento, anche in chiave di tecnologia di industria 4.0:
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie imprese Artigiane che:
Attenzione! Per le imprese prive di unità operativa nell’Area Interna Cilento al momento della domanda, le stesse devono impegnarsi a possedere detto requisito al momento del primo pagamento dell’aiuto concesso.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 49.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere scrupolosamente i requisiti di cui devono essere in possesso le imprese alla data di presentazione della domanda e l’ambito di applicazione (Cfr. Art. 5, pagg. 5 e ss. del bando).
Attenzione! I 29 comuni interessati sono: Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Salento, Sant'Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell'Angelo, Vallo della Lucania.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pag. 7 del bando).
Dedicate del tempo alla lettura dei criteri di valutazione adottati dall’Ente per la valutazione delle proposte progettuali, vi aiuterà a capire se il vostro progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo a fondo perduto messo a bando (Cfr. Art. 12, pagg. 11 e ss. del bando).
Assicuratevi di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Siete in possesso delle risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 16, pagg. 14 e ss. del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente erogatore. È possibile richiedere qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti tramite e-mail all’indirizzo artigianiinnovatori@regione.campania.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.