Ascoli Piceno - Contributo alle famiglie con persone disabili per educatori/assistenti nella frequenza di centri estivi

Scadenza: 21 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Ascoli Piceno – Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 24.800
Finanziamento Massimo
€800
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’Ambito Territoriale Sociale XXII, al fine di favorire la frequentazione di centri o attività estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di settembre 2024, mette a disposizione delle famiglie di persone affette da disabilità residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale XXII un contributo economico per le spese afferenti il pagamento di un educatore/assistente nella frequenza di centri o attività estivi.

Interventi ammissibili

Il contributo previsto si riferisce ad una frequenza di massimo 40 ore articolata in una o più settimane anche non consecutive, a copertura del costo sostenuto per l’ausilio di un educatore/assistente qualificato dedicato al disabile.

Attenzione! Le famiglie che hanno la possibilità di beneficiare di due settimane presso uno dei due centri estivi “Una Estate Insieme- Michele per tutti” e “Sorrisi d’Estate”, non potranno inoltrare domanda per questo avviso.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda i genitori conviventi o i tutori di persone affette da disabilità (disabilità gravissima con certificazione di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 o con certificazione di portatore di handicap in situazione di gravità di cui alla L. 104/92, art. 3, comma 3), che abbiano un’età fino a 35 anni, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale XXII (Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione e Venarotta).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 24.800 Euro

Contributo massimo: 800 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua domanda! È sempre consigliabile inviare le richieste di contributo con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.