La Camera di commercio di Ascoli Piceno, nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per promuovere lo sviluppo per la competitività delle imprese del territorio e il miglioramento delle condizioni ambientali, intende sostenere finanziariamente le imprese che realizzano progetti di investimento nel campo della mobilità sostenibile rafforzando le caratteristiche “green” delle imprese.
A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di €uro 20.000,00 sotto forma di contributo in conto capitale a fronte degli investimenti di mobilità elettrica e adesione ad una rete virtuosa della mobilità sostenibile.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono ammesse a contributo le domande delle imprese che sosterranno nel 2018 “progetti di investimento aziendale in mobilità elettrica“.
Per “progetti di investimento aziendale in mobilità elettrica” si intendono:
a) acquisto ed installazione di almeno una colonnina intelligente di ricarica rapida elettrica;
b) disponibilità da parte dell’impresa di almeno una autovettura elettrica a disposizione della clientela con contratto di leasing, noleggio, proprietà.
L’intervento ammesso dalla presente agevolazione deve essere concluso e operativo entro e non oltre il termine del 30 ottobre 2018.
L’intervento si considera concluso e operativo quando:
- le attività sono state effettivamente realizzate;
- le spese sono state sostenute;
- l’impresa ha realizzato l'obiettivo per cui è stata ammessa a finanziamento.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono ammesse ai contributi del presente bando le imprese della provincia di Ascoli Piceno che, al momento della presentazione della domanda:
A. abbiano sede legale e/o unità locale nella provincia di Ascoli Piceno;
B. non abbiano beneficiato o beneficino di altri contributi pubblici per l’abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa.
Dotazione finanziaria: 20.000,00 euro
L’agevolazione consiste nell'assegnazione a ciascuna impresa di un contributo pari al 50% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del “progetto di investimento aziendale in mobilità elettrica” ed è concessa nel limite massimo di euro 2.500.
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell’IVA e di altre imposte, sostenute specificatamente per il “progetto di investimento aziendale in mobilità elettrica”, ovvero:
- acquisto colonnina intelligente di ricarica rapida,
- costi di installazione dell’impianto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.