L'obiettivo generale dell'azione è promuovere lo sviluppo sostenibile in Asia centrale rafforzando la sicurezza dell'acqua e dell'energia e promuovendo investimenti verdi.
Gli obiettivi specifici sono:
(1) migliorare le politiche su ambiente, cambiamento climatico e acqua a livello nazionale in Asia centrale e ravvicinarle alle norme dell'UE
(2) promuovere investimenti verdi consapevoli nei settori pertinenti, tenendo in debita considerazione le preoccupazioni relative all'ambiente e al cambiamento climatico.
Ubicazione: Asia centrale — Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il progetto svolgerà le seguenti attività:
1) un dialogo politico strutturato tra l'UE e i paesi dell'Asia centrale su tutti gli aspetti pertinenti della regolamentazione in materia di cambiamento climatico, ambiente e acqua, nel contesto della piattaforma UE-Asia centrale per la cooperazione in materia di ambiente e acqua sostenuta dal gruppo di lavoro UE-Asia centrale sull'ambiente e il cambiamento climatico;
2) lo sviluppo delle capacità delle parti interessate regionali e nazionali attraverso la formazione, la consulenza politica e la consulenza di esperti in materia di progettazione e preparazione di progetti di investimento finanziabili da banche;
3) il coordinamento con altri donatori attivi nella regione, centri di informazione e centri di eccellenza.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza e alle persone giuridiche (che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento — consorzio — di offerenti) effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione (CIR) per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è altresì aperta alle organizzazioni internazionali.
Si prega di notare che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, ai candidati o agli offerenti provenienti dal Regno Unito verranno applicate le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE per gli operatori economici stabiliti in paesi terzi, in funzione dell'esito delle negoziazioni. Nel caso in cui tale accesso non sia previsto dalle disposizioni giuridiche vigenti al momento dell'aggiudicazione del contratto, i candidati o gli offerenti del Regno Unito potranno essere esclusi dalla procedura di gara.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta Ufficiale S 059-135513 del 25.03.2019
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.