Regione Marche – Dipartimento Sviluppo economico – Settore Beni e attività culturali
Si intende riconoscere e valorizzare il saltarello quale aspetto identitario della comunità marchigiana, della cultura e della tradizione popolare musicale regionale, da promuovere e da sostenere come bene culturale di insostituibile valore sociale e formativo della persona.
Saranno finanziati i progetti e interventi finalizzati a:
Possono presentare istanza di contributo i gruppi e le associazioni folkloristiche di saltarello nelle Marche aventi i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 2.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
L’assegnazione del contributo sarà data in base al punteggio ottenuto e fino ad esaurimento della graduatoria.
Pagina web per formulari e documenti
Modello richiesta di contributo
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Pag. 4 dell’Avviso).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Art. 11, Pag. 6 dell’Avviso)
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.