Scadenza: 28 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Associazione PNICube

Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il premio “Italian Master Startup Award” intende perseguire i seguenti obiettivi.

  • dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi;
  • monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali;
  • creare opportunità di investimento in capitale di rischio e di business development con la comunità internazionale degli innovatori.

Il premio, organizzato con cadenza annuale, è l’unica Competition su base nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech provenienti dalle università e dagli enti di ricerca della rete delle Start Cup regionali.

Chi può partecipare

Possono partecipare le start up innovative che si sono costituite dopo il 01/01/2017 con almeno due bilanci di esercizio conclusi, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  1. start-up che hanno partecipato o che si sono costituite in seguito alla partecipazione a una delle Start Cup regionali-business plan competition della rete PNICube;
  2. start-up che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Premio IMSA non risultando vincitrici e che hanno dimostrato successivamente alla partecipazione al Premio significativi risultati di mercato;
  3. start-up che hanno usufruito dei servizi offerti dagli incubatori universitari, dalle Università o dagli Enti Pubblici di Ricerca (EPR) che fanno parte della rete PNICube.

Per partecipare al Premio la società non può essere costituita da fusione, scissione societaria o a seguito di cessione di azienda o di ramo di azienda.

Attenzione! Le start up che hanno vinto le precedenti edizioni del Premio “Italian Master Startup Award” non possono partecipare all’edizione 2023 del Premio.

Entità del contributo

La start up vincitrice ottiene un premio in denaro del valore di 10.000 Euro.

L’Associazione PNICube può decidere, inoltre, di istituire premi speciali, finanziati o comunque sostenuti da soggetti esterni all’Associazione, sponsor, ecc., a patto che siano nettamente distinti dal Premio IMSA nella comunicazione e che i nominativi dei gruppi vincitori non siano noti alla Giuria durante i suoi lavori. Un elenco dei premi speciali sarà presente sul sito ufficiale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Form Application IMSA 2023

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La start up vincitrice sarà scelta secondo le seguenti modalità:

  • entro il 5 settembre 2023, verranno selezionate le 8 start up finaliste che verranno invitate alla cerimonia di premiazione;
  • dopo la presentazione da parte dei finalisti, la Giuria procede alla votazione finale per l’individuazione della start up vincitrice e assegna a eventuali altre imprese meritevoli una menzione d'onore;
  • tutte le società finaliste parteciperanno alla premiazione finale che si svolgerà giovedì 28 settembre 2023 a Torino presso le Officine Grandi Riparazioni (OGR) nel contest dell’Italian Tech Week e in collaborazione con l’incubatore I3P.

Riprendi le buone pratiche! È sempre consigliabile consultare le precedenti edizioni del Premio, ti aiuterà a comprendere quale tipologia di progetto è considerata vincente.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: segreteria@pnicube.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.