Comune di Asti – Regione Piemonte
Il Comune di Asti, ente capofila del Distretto DUC Contrade dei mercanti nel progetto del Distretto urbano del commercio della Regione Piemonte, intende sostenere il rilancio dell’economia urbana in quanto elemento chiave di promozione della comunità e dell’identità socio-economica del territorio. La città ha, inoltre, l’obiettivo di supportare e favorire il rilancio, la riqualificazione, l’innovazione e la digitalizzazione dell’offerta commerciale.
Sono ammessi a contributo i seguenti interventi finalizzati al rilancio, alla modernizzazione, all'innovazione e alla digitalizzazione:
Interventi volti al miglioramento ecologico attraverso la riduzione delle emissioni ed il risparmio energetico:
Interventi volti all’ammodernamento e al miglioramento dell’esteriorità delle attività commerciali, quali:
Interventi volti all’implementazione digitale delle singole imprese e fidelizzazione della clientela, quali:
Progettualità innovative che possano contribuire alla crescita delle singole imprese del commercio, come:
In aggiunta alle precedenti ed esclusivamente per nuove attività e/o apertura di nuove unità locali:
Possono presentare domanda le micro-imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e quelle esercenti attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande aventi sede operativa nell’ambito territoriale del DUC di Asti-Contrade dei Mercanti.
Tra le categorie di imprese ammissibili figurano anche le farmacie, purché l’attività non sia rivolta solo alla vendita di prodotti farmaceutici, medicinali, ecc.
I beneficiari devono, inoltre, rispettare i requisititi di cui al par. 2 del bando.
Attenzione! Diversi settori di attività sono esclusi dal bando (Cfr. par. 3).
Dotazione finanziaria complessiva: 250.413 Euro
Contributo massimo: 7.500 Euro
Intensità dell’aiuto: 75%
Le domande devono presentare un valore di spesa compreso tra 2.000 Euro e 10.000 Euro.
L'importo minimo ammissibile di ogni singola fattura o documento fiscale equivalente è di 500 Euro.
Gli aiuti sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 5 e 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 10 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Rivolgiti al Contact center telefonico 0141399111 del Comune di Asti o ricerca i recapiti di cui necessiti nell’elenco fornito dal Comune.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.