Scadenza: 28 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Treviso – Belluno – Dolomiti

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€100.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno intende attivare e svolgere progetti, attività e iniziative insieme a soggetti pubblici e/o privati rappresentativi di interessi generali attraverso convenzioni e accordi di collaborazione.

Interventi ammissibili

Il bando può finanziare la realizzazione di progetti e iniziative intersettoriali senza scopo di lucro, di valenza complessiva per il sistema economico locale che garantiscano, anche indirettamente, il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese. Le linee di intervento su cui le ipotesi progettuali dovranno svilupparsi sono:

  • Attrattività culturale e turistica del territorio;
  • Qualità delle produzioni e dei servizi aziendali;
  • Transizione ecologica;
  • Transizione digitale e tecnologica;
  • Sostegno alla formazione e all’occupazione di giovani e donne.

I progetti ammessi a contributo devono essere in ogni caso realizzati e ultimati entro e non oltre il 31.01.2023.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando esclusivamente soggetti pubblici e/o privati attivi (questi ultimi solo qualora rappresentativi e portatori di interessi generali per il sistema economico locale).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto. (Cfr. Art. 6, pag. 4 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (email:  monica.sandi@tb.camcom.it; tel.: +39 0437 955132)

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito: www.tb.camcom.gov.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.