Scadenza: 30 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Campania

Dotazione Complessiva
€ 30.326
Finanziamento Massimo
€5.054
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Ai fini della promozione dello spettacolo dal vivo all’Estero, il bando intende concedere un contributo ai soggetti iscritti al Registro degli operatori dello Spettacolo che, oltre alla propria attività sul territorio nazionale, parteciperanno, per l’anno 2022, a tournée effettuate all’estero.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene la partecipazione ad attività di tournée all’estero.

Un soggetto può presentare istanza per una sola tournée, anche se ospitata in più paesi.

All’istanza devono essere allegati il progetto artistico, il programma dettagliato della tournée per l’anno 2022, utilizzando anche la scheda progetto di cui all’allegato B, e lo schema di bilancio di cui all’allegato C, che sono parte integrante del bando.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i da soggetti professionali iscritti al Registro degli Operatori dello Spettacolo ai sensi della L.R. n. 6/2007.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 30.326,40 Euro

Contributo massimo: 5.054,40 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Il contributo è determinato con riferimento ai soli costi di viaggio e alloggio, per progetti di tournée all’estero di spettacoli direttamente prodotti o coprodotti dai soggetti medesimi, sempre che sia prevista una partecipazione economica da parte del Paese ospitante, o, in caso di tournée in più paesi, di almeno uno di essi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Verranno ammessi a contributo i primi 6 soggetti che avranno raggiunto un punteggio almeno pari a 30.

Prendi visione dei criteri di valutazione! La lettura preliminare ti aiuterà a capire quali sono le tue chance di successo e a presentare un progetto vincente (Cfr. par. 6, pagg. 2-3 del bando).

Tieni presente che l’assegnazione del contributo avviene in funzione dei costi di viaggio e trasporti preventivati, e si fonda su un esame di congruità effettuato in relazione al numero degli artisti e tecnici partecipanti alla tournée, nonché alla distanza percorsa.

Assicurati di aver compreso quali sono i documenti indispensabili ai fini dell’erogazione del contributo (Cfr. par. 7, pagg. 4-5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattare i seguenti riferimenti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.