Scadenza: 31 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione intende mettere a disposizione dei soggetti attivi nella programmazione territoriale della provincia delle risorse per il cofinanziamento di progettualità candidate su programmi a gestione diretta dell’Unione europea e della Cooperazione territoriale europea.

L’obiettivo è di contribuire al finanziamento di azioni progettuali nell’ambito di programmi a gestione diretta dell’UE e della Cooperazione territoriale europea al fine di attrarre risorse aggiuntive che abbiano una valenza strategica per promuovere e rafforzare lo sviluppo del territorio.

Interventi ammissibili

Il bando mette a disposizione risorse finanziarie a titolo di cofinanziamento per progettualità del territorio, candidate nell’ambito di programmi a gestione diretta dell’UE e della Cooperazione Territoriale Europea. L’eventuale contributo della Fondazione è condizionato alla presenza di un bando che richieda un cofinanziamento e comunque non potrà in nessun caso coprire integralmente tale cofinanziamento.

Chi può partecipare

Per partecipare, gli enti devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • essere organizzati e formalmente costituiti per atto pubblico, per scrittura privata autenticata o per scrittura privata registrata;
  • perseguire scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico e culturale;
  • operare nei settori di intervento della Fondazione e, in particolare, in quelli ai quali è rivolta l’erogazione e possedere le necessarie competenze e conoscenze, quale ulteriore garanzia di realizzazione e sostenibilità dell’iniziativa finanziata;
  • non avere finalità di lucro.

Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 1 contributo all’anno a seguito di richieste presentate sul bando. Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature già formalizzate.

Ambito territoriale

Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila o partner di una rete costituita ai fini della partecipazione al bando identificato. Il coinvolgimento del territorio sede dell’ente è un requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di contributo. Il bando è aperto all’intero territorio provinciale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

L’entità del contributo dipende dalle caratteristiche e dalle dimensioni del progetto e non è fissato un limite predefinito. La Fondazione valuterà di volta in volta la congruità dell’importo richiesto rispetto alle reali esigenze di progetto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando potrebbe chiudere anticipatamente per esaurimento delle risorse disponibili. Si consiglia di affrettarsi con la presentazione dell’istanza.

Leggere scrupolosamente criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza a quegli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 4 del bando).

Per informazioni è possibile scrivere a progetti@fondazionecrc.it  oppure telefonare al numero 0171/452772 (referente interno: Saverio Dani).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.