Regione Puglia
La Regione Puglia intende incentivare e sostenere l’attività agonistica degli atleti paralimpici, di rilievo almeno provinciale, attraverso un sostegno economico finalizzato all’acquisto di attrezzature tecnico – sportive, fisse e mobili destinate all’espletamento della specialità sportiva.
Il bando intende finanziare l’acquisto di attrezzature tecnico-sportive, fisse e mobili destinate all’espletamento della specialità sportiva da parte di persone con disabilità ad esclusivo utilizzo del richiedente.
In particolare, saranno considerate spese ammissibili a contributo quelle effettuate nel periodo dall’1 gennaio 2022 al 30 Giugno 2023.
I destinatari del bando sono adulti e minori di età, residenti in uno dei Comuni della Regione Puglia da almeno due anni (alla data di presentazione dell’istanza), la cui situazione di disabilità sia certificata dal verbale della commissione medica per l’accertamento della invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità, che siano, alternativamente:
Gli atleti richiedenti il contributo devono presentare, in sede di istanza, certificazione rilasciata da enti riconosciuti dal Comitato Paralimpico regionale (Federazioni, ecc.) che attesti la specialità sportiva e la natura dell’attività agonistica svolta.
Non possono partecipare gli atleti che hanno percepito il contributo con l’Avviso G 2021, neppure per l’acquisto di attrezzature sportive differenti da quelle già acquistate.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 12.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 95%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le istanze pervenute saranno istruite al fine della formazione di quattro distinte graduatorie:
Le istanze ammissibili saranno ordinate a formare le graduatorie in base all’ISRE/ISEE in ordine crescente (dal più basso al più alto).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili e non ammissibili, cioè tutti quei costi che possono o meno essere oggetto di contributo del bando (Cfr. Art. 6, pag. 2 del bando).
I contributi del bando saranno erogabili fino ad esaurimento delle risorse disponibili, si consiglia perciò di non attendere fino all’ultimo minuto per inviare la domanda, il fattore tempo è essenziale!
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.