Regione Emilia-Romagna
Con il bando la Regione Emilia-Romagna intende sostenere la partecipazione delle Case Editrici del territorio regionale alle Fiere dell’Editoria del libro che si svolgono in Italia o in altri Paesi.
Sono ammesse al contributo le domande relative alla partecipazione a una o più delle seguenti Fiere, svolte tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022:
Può essere ammessa al contributo anche la partecipazione a Fiere svolte in Italia o in altri Paesi e non ricomprese negli elenchi di cui sopra, se adeguatamente motivata dalla Casa Editrice richiedente sulla base della coerenza tra la specificità tematica della fiera e la specializzazione o peculiarità della propria produzione editoriale.
Possono partecipare al bando le Case Editrici che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei requisiti elencati all’art. 4, pag. 3 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 900 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5, pag. 4 del bando).
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Invia una mail al seguente indirizzo: BandoEditoriaCultura@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.