Regione Abruzzo
Il bando stabilisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi regionali ai Grandi Eventi per l’anno 2022.
È ammesso a contributo il Grande Evento, di carattere culturale e/o artistico, relativo a spettacoli, rassegne, premi e mostre.
Il Grande Evento deve presentare almeno due delle caratteristiche di seguito elencate:
Il Grande Evento deve essere realizzato nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022.
Sono considerati grandi eventi le proposte che presentano un bilancio, preventivo e consuntivo, di spesa ammissibile superiore a 20.000 Euro.
Possono accedere ai contributi enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) che curano l’organizzazione e realizzazione dell’evento per il quale presentano istanza di concessione del contributo.
I soggetti non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 320.000 Euro
I limiti massimi di contributo rapportati ai limiti minimi di spesa sono i seguenti:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se l’evento possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Articolo 9 - Valutazione delle proposte ammesse).
Verificate che l’evento per il quale si richiede il contributo non rientri nelle tipologie elencate all’Articolo 4 - Eventi non ammissibili, pag. 3.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Articolo 11 - Spese ammissibili e non ammissibili, pag. 6). Attenzione a considerare l’IVA nei costi. L’iva può essere considerata come costo solo nel caso in cui questa non è non recuperabile per l’organizzazione che la sostiene (es. enti pubblici). Nel caso in cui l’IVA sia un costo recuperabile non può essere considerata ammissibile nel budget del progetto (es. SRL).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.